
Spiagge a Palau
Palau offre una varietà di spiagge facilmente raggiungibili a piedi. La
Spiaggia del Porto
e la
Spiaggia del Faro sono tra le più frequentate: quest’ultima, in particolare, è perfetta quando non è troppo affollata, grazie alla presenza di una piacevole pineta e di un bar-ristorante. Poco fuori dal paese si trova
La Sciumara, più ampia e sabbiosa, adatta a chi cerca spazi larghi. Sul lato opposto del porto, invece, ci sono la Spiaggia dell’Isolotto e quella di Punta Nera dove sono ammessi i cani.

Capo d'orso
Tra le attrazioni naturali più iconiche del territorio c’è senza dubbio la Roccia dell’Orso. Questa formazione granitica, modellata nei secoli dal vento e dall’acqua, ha assunto una forma che ricorda un enorme orso in piedi, e domina il promontorio regalando viste mozzafiato sull’arcipelago.

Le Isole
L’arcipelago della Maddalena è composto da sette isole principali, le opzioni per scoprirle sono molte: da escursioni organizzate a noleggi privati. Tra i contatti utili, segnaliamo:
Porto Rafael
Dall’Osservatorio si gode una vista che abbraccia la Corsica e tutte le isole circostanti. Il porticciolo della Marina è pittoresco, mentre una passeggiata che scende dalla Chiesetta di Santa Rita conduce alla Piazzetta Mare, punto d’incontro raffinato ma dal costo elevato.

Siti Archeologici
Per gli appassionati di storia e cultura, il territorio di Palau custodisce interessanti siti archeologici risalenti all’età nuragica. Tra questi spiccano l’Area di S’Ajacciu, il Nuraghe Barrabisa e la Tomba dei Giganti, testimonianze preziose dell’antica civiltà sarda che rendono ancora più ricco il panorama culturale della zona.

Dove mangiare
a Palau
Una selezione di ristoranti e trattorie consigliate:
Dove mangiare
FUORI Palau
Una selezione di ristoranti e trattorie consigliate:
Numeri utili
In caso di emergenza o necessità, ecco alcuni contatti utili:
Polizia Municipale:
+39 0789770770
Soccorso Stradale:
+39 0789708775
Vigili del Fuoco:
+39 078922222
Veterinario:
+39 0789709434
DaTourist Info: +39 3667410400